Lanciotto – Rondinella: sfida di grande prestigio al Ballerini
Appuntamento fissato per domenica 28 settembre alle ore 15:00 allo Stadio Ballerini, dove i nostri ragazzi affronteranno la Rondinella Marzocco. La formazione guidata da mister Stefano Tronconi arriva con il vento in poppa: due vittorie su due e vetta della classifica a quota sei punti. Una vera e propria corazzata che punta in alto, ma il Lanciotto di mister Riccardo Secci è pronto a giocarsi tutte le sue carte per fermarne la corsa.
Obiettivi diversi, stessa voglia di vincere
La Rondinella ha dichiaratamente come traguardo il ritorno in Serie D, dopo la lunga risalita seguita al fallimento che l’aveva costretta a ripartire addirittura dalla Terza Categoria. Il presidente Lorenzo Bosi e la società biancorossa stanno investendo da anni per compiere il salto di qualità e questa stagione sembra quella giusta.
Per noi, invece, la missione è diversa: l’obiettivo principale resta la salvezza, ma ogni gara può diventare l’occasione per sorprendere e trovare punti fondamentali. La Rondinella ora si affida alla coppia Alessandro Polo- Filippo Vezzi, in attacco
Una storia che parla da sola
Affrontare la Rondinella non significa solo incontrare una squadra in forma, ma anche una società di grande tradizione. Basti pensare che da San Frediano sono passati campioni come Andrea Barzagli, che ha mosso i primi passi proprio in biancorosso prima di diventare colonna della Juventus e della Nazionale. Oppure Riccardo Rocchini, oggi collaboratore tecnico di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, e Christian Riganò, bomber indimenticato della Fiorentina, che ha chiuso la carriera tra i dilettanti con la maglia della Rondinella.
Test di carattere per i nostri ragazzi
La sfida di domenica rappresenta quindi un banco di prova impegnativo ma stimolante per la nostra squadra. Servirà compattezza, attenzione e coraggio per provare a mettere in difficoltà un avversario che, almeno sulla carta, parte favorito. Con la spinta del pubblico del Ballerini, però, il Lanciotto ha la possibilità di trasformare la partita in un’occasione importante per crescere e, perché no, conquistare i primi punti stagionali.
risultati: 1-0 / 0