">
01 Marzo 2021
news

Comunicato ufficiale per le Famiglie

20-01-2021 10:23 - Comunicati
Carissimi,
in questo periodo di grande incertezza sento necessario condividere con voi i miei pensieri e le mie sensazioni riguardo la pratica sportiva dei nostri tesserati.
L'arrivo della zona gialla ci permette una vita più vicina al “normale” rispetto a quella dei mesi passati, soprattutto nella nostra Toscana colpita ultimamente più di altre regioni dai vari DPCM.

Ad oggi ci sarebbe la possibilità di fare allenare i nostri ragazzi in maniera individuale (cosa che in verità poteva essere fatta anche in precedenza ma con grande difficoltà negli spostamenti) e tante società hanno iniziato nuovamente a fare attività.

Uso il condizionale perché noi, per quanto riguarda la Lanciotto, abbiamo deciso di prolungare tale attesa almeno per un altro mese.

La scorsa settimana sono passato vicino ad un campo sportivo di una società simile alla nostra ed ho visto bambini dell'età di mio nipote allenarsi, correre, sudare nonostante il freddo dal quale anche io faticavo a ripararmi per colpa delle raffiche di vento.

Questi bambini a fine allenamento se ne sono andati senza poter fare una doccia.
Mi sono chiesto se è quello che voglio, quello che vogliamo.
Se ad uno di questi bambini salissero due linee di febbre come ci sentiremo? Che meccanismo innescheremo nella nostra comunità?

Da presidente, ma ancor prima da genitore, da nonno, ritengo che la salute dei nostri ragazzi ed il rispetto per il duro lavoro della comunità non debbano in nessun modo essere messi a rischio per la voglia di pallone ed è per questo motivo che ho deciso, insieme al consiglio, di prolungare lo stop.
Non ci riteniamo allarmisti più del dovuto, capiamo il disagio delle famiglie e la voglia di questi ragazzi di incontrarsi nuovamente, ma finché non ci verrà data la possibilità di una doccia calda dopa l'attività, preferiamo mantenere questa linea. Ci scusiamo con chi avrebbe preferito ricominciare, ma è fondamentale per noi salvaguardare prima di tutto il bene comune.
Vi terremo aggiornati circa le decisioni del ministero e della Lega e ci faremo trovare pronti quando arriverà il via libera per ricominciare l'attività regolarmente.

Vi saluto dandovi anche delle buone notizie.

Il campo di calcio ad 11 è stato ultimato, gli spogliatoi sono stati completati in ristrutturazione, adesso verranno asfaltati tutti i vialetti, verrà ammodernato il punto ristoro ed entro un mese crediamo di poter inaugurare la nuova struttura.
I lavori della parte nuova subiranno un momentaneo ridimensionamento dovuto alla situazione che ci impedisce di investire tutto quello che volevamo, ma comunque ci troveremo a vivere un ambiente totalmente rinnovato e confortevole; tra i migliori che la nostra regione può attualmente offrire.

Vi abbraccio virtualmente con la speranza di poterlo fare fisicamente il prima possibile.
Forza Lanciotto!❤️💙

Il presidente Giancarlo Cerbai

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio