Mister Secci: “Oggi è iniziato il nostro campionato, grande carattere
05-10-2025 23:53 -
Dopo la gara contro la Castiglionese, terminata in pareggio, mister Riccardo Secci ha analizzato la prestazione della sua squadra, sottolineando l’atteggiamento e la crescita del gruppo.
È stata una partita giocata bene da parte nostra» – commenta Secci – «siamo venuti qua con personalità, non da rinunciatari. Abbiamo affrontato la
partita a viso aperto e potevamo anche chiuderla sul 2-0: il loro difensore ha salvato sulla linea un tiro a botta sicura, poi su un’altra occasione Santucci, davanti alla porta, si è fatta riprendere dal difensore.»
«Nel secondo tempo loro hanno preso un po’ di campo, ma il nostro portiere non ha dovuto fare praticamente nessuna parata. Siamo andati sotto con il gol di Bebeto, ma la squadra ha reagito da gruppo vero. Ho inserito Francesco Lepri e Taoufik, e abbiamo trovato un pareggio meritatissimo. I ragazzi hanno lottato fino al novantesimo: chi dice che questa squadra non ha carattere, dice solo minchiate.»
Sul gol del pareggio, il tecnico spiega:
«L’azione si è sviluppata bene, cross sul secondo palo e grande conclusione di Francesco: un gol davvero bello e importante.»
Infine, mister Secci chiude con uno sguardo al futuro:
«Questo deve essere il nostro campionato, e per noi inizia oggi. L’abbiamo dimostrato. Anche contro la Valentino Mazzola e la Rondinella avevamo fatto buone prestazioni, ma oggi si è vista la determinazione giusta. Se entriamo in campo sempre con questa mentalità, sarà difficile non portare a casa risultati positivi.»