Alla vigilia della trasferta di Castiglione, l'attaccante del Lanciotto Dario Santucci traccia la rotta in vista di una partita che può segnare una svolta nella stagione. Dopo un avvio non semplice, il gruppo è determinato a cambiare marcia e a dare un segnale forte sul campo.
Santucci è consapevole delle difficoltà della gara ma crede nel lavoro svolto durante la settimana. “Sarà una partita dura – spiega – sia noi che loro non siamo partiti come speravamo. Mi aspetto una gara tosta, ma possiamo giocarcela con cattiveria e determinazione. Ci siamo allenati bene e per noi questa può essere davvero la partita che segna l'inizio del nostro campionato. Dobbiamo fare una grande prestazione e dimostrare che possiamo dire la nostra, sbloccandoci anche mentalmente.”
Ripensando alla sfida contro la Rondinella Marzocco, l'attaccante analizza con lucidità ciò che non ha funzionato. “L'approccio alla gara non è stato dei migliori. Loro ci hanno messo sotto fin dai primi minuti, sono una squadra ben organizzata e ci hanno creato difficoltà. Abbiamo reagito nella ripresa, ma la partita l'abbiamo persa nei primi venti minuti.”
Nonostante le ultime battute d'arresto, Santucci vede il bicchiere mezzo pieno e sottolinea la crescita del gruppo. “Negli allenamenti si vede tanta voglia di riscatto, abbiamo fame. Questo atteggiamento ci fa pensare positivo in vista della prossima partita: vogliamo andare a prenderci quello che ci spetta.”
Con determinazione, spirito di squadra e voglia di riscatto, il Lanciotto si prepara quindi alla sfida di Castiglione, con l'obiettivo di dare finalmente il via al proprio campionato e dimostrare il valore di un gruppo che non ha mai smesso di crederci.